ESPLORA
sintomi.it

BPCO cure naturali

Cura
@sintomi_it
BPCO cure naturali
Tempo di lettura: 1 minuti di Redazione

La BPCO è una malattia cronica progressivamente invalidante a carico del sistema respiratorio.
Non esistono dei farmaci tradizionali che permettono una cura ed una effettiva guarigione, tuttavia alcuni broncodilatatori possono lenire i sintomi della patologia, soprattutto nelle prime ore del mattino.

BPCO cure termali, trattamento termale della BPCO

Quando bisogna trattare la BPCO, è utile abbinare alla terapia inalatoria e la ventilazione polmonare con delle sedute di ginnastica respiratoria al fine di ridurre il deficit respiratorio.

Lo scopo della terapia termale, ossia la terapia che con i vapori può aiutare il paziente ad espettorare, cioè espellere il catarro, può aiutare a ridurre i sintomi tipici della malattia, nonché di abbassare la frequenza delle riacutizzazioni.

Dal punto di vista clinico sono consigliati due cicli annuali di una settimana/dieci giorni l’uno. Per chi soffre di BPCO smettere di fumare è il primo passo da fare per aiutarsi nel trattamento della patologia.


Sintomi.it è una risorsa semplice, affidabile ed in continua revisione/aggiornamento da parte del nostro Comitato Scientifico, ma è importante ricordare che bisogna sempre rivolgersi al proprio medico di famiglia e allo specialista. L'utilizzo del materiale pubblicato su sintomi.it ha valore informativo ma in nessun modo prescrittivo ed è soggetto ai nostri Termini di utilizzo e alla Privacy Policy, saranno prese tutte le misure per rimuovere possibili violazioni di tali termini.

Continua a leggere