ESPLORA
sintomi.it

Socioacusia

La socioacusia indica la diminuzione della funzione uditiva dovuta in particolare alla presbiacusia e, in parte, a fattori ambientali extralavorativi.

@sintomi_it
Socioacusia
Tempo di lettura: 1 minuti di Redazione

Il rumore ha un atteggiamento subdolo perché tartassa l’orecchio in modo lento e costante, non reversibile, se escludiamo il rumore causato da un’esplosione che può causare una rapida ipoacusia. Il trauma acustico cronico è quello causato da un rumore costante ed è quasi impercettibile durante la vita quotidiana. I conti si fanno purtroppo una volta effettuati test di controllo come l’ABR.


Sintomi.it è una risorsa semplice, affidabile ed in continua revisione/aggiornamento da parte del nostro Comitato Scientifico, ma è importante ricordare che bisogna sempre rivolgersi al proprio medico di famiglia e allo specialista. L'utilizzo del materiale pubblicato su sintomi.it ha valore informativo ma in nessun modo prescrittivo ed è soggetto ai nostri Termini di utilizzo e alla Privacy Policy, saranno prese tutte le misure per rimuovere possibili violazioni di tali termini.

Continua a leggere