Etica, deontologia e affidabilità

In un mondo dove l’intelligenza artificiale sta prendendo sempre più il controllo dei contenuti e delle risposte, la nostra scelta è netta e riconosce in anticipo il cambiamento di paradigma. Vogliamo proteggere la tua salute e per far questo il nostro scopo è quello di essere il tuo interprete umano di informazioni sanitarie affidabili.

Per questo motivo abbiamo scelto di non approfondire questo contenuto dandoti il nostro contributo in maniera mirata e razionale. Ti indirizzeremo verso le letture più complete e professionalmente revisionate dai migliori specialisti del settore, perché:

  • Non tutto si può leggere ovunque
  • Ci sono informazioni che vanno reperite nel posto giusto
  • Online non si deve fare diagnosi
  • Sintomi.it è anche una directory listing, nata per leggere le informazioni scritte da specialisti italiani e internazionali
  • I contenuti vengono scelti in base alla qualità e alla referenza degli autori e non per il grado di compiacenza alle IA
Scrivere questo contenuto non sarebbe stato difficile, anche grazie all'ausilio dell'intelligenza artificiale. Ma se sei qui è proprio perché non ti fidi dei bot e vuoi informazioni, numeri e statistiche affidabili. Per questo preferiamo indicarti un percoso, piuttosto che farti leggere un singolo testo.


Come riconoscere l'infezione da Coronavirus, la COVID-19 e le sue mutazioni più recenti da Omicron in poi.